Campionato Under 21, esordio con sconfitta


E’ iniziato un po’ di sottecchi il campionato Under21 Marche-Abruzzo. Le nostre ragazze sono scese in campo mercoledì nel diamante maceratese.

Il risultato? 17-1 per le padrone di casa. Allenatore deluso? Il manager Romolo Malerba assicura di no. “Le ragazze hanno toccato tutte la palla in attacco, sono soddisfatto. Se non siamo arrivati a finalizzare punti non è stato per mancanza di grinta. In difesa c’è sicuramente molto da migliorare, ma non dimentichiamo che queste giovani sono solite scendere in campo a fianco di giocatrici più esperte, che coordinano il gioco, un po’ di smarrimento è normale. Se aggiungiamo che le avversarie (di stavolta ma non solo, ndr) giocano in  A2 con la stessa formazione da qualche anno, possiamo dire che il risultato non rispecchia quanto di buono fatto sul campo. Spero che le ragazze prendano questo campionato come un’occasione di crescita.”

Malerba ha ragione, questo è un campionato giovanile a cui il CUS Ancona tiene molto, non tanto per ambizione di vittoria, quanto per la possibilità che dà alle giovani cussine di farsi un bagaglio di esperienza che servirà sicuramente nel corso del campionato di serie B, che vede per ora proprio le anconetane in testa.

Esperienza interessante, quella di questo campionato a cui per la prima volta partecipa il CUS Ancona, per due motivi. Intanto perché il roster, seppure un po’ corto, è tutto anconetano, cioè senza alcun rinforzo dalle altre società, e quindi il gruppo è lo stesso che affronta, insieme alle compagne più grandi, la serie B. In secondo luogo perché le altre società partecipanti sono tutte (Macerata, Unione Fermana e Chieti) militanti in serie A2, e pertanto il livello di gioco sarà sicuramente stimolante per noi.

Per finire, segnaliamo che sull’altro campo, quello di Montegranaro, si è giocata in contemporanea Unione Fermana – Chieti, finita 13-5 per le abruzzesi.

Vi aspettiamo sul diamante di casa martedì 31 maggio ore 17:30 per CUS Ancona – Unione Fermana. Non mancate!

Annunci

Pubblicato il 28 maggio 2016, in Attività, Settore giovanile, Società, Under21 2016 con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: